Menu
Menu

Cormach - Una storia che inizia nel 1960

La nostra azienda è stata fondata nel 1960 da Ernesto Comensoli. In quel periodo la produzione verteva su tagliaerba idraulici, caricatori semoventi per rottami d'acciaio, escavatori e caricatori agricoli. Nel 1975 ha avuto inizio la produzione di autogru che in breve tempo si è configurata quale core business aziendale. In pochi anni Cormach ha sviluppato un eccellente know-how, diventando punto di riferimento del settore a livello internazionale, affermandosi in più di 50 mercati nel mondo.

Creatività e tecnologia made in Italy

Le nostre gru sono frutto di creatività e ingegneristica italiane, in tutti i loro componenti. L'intero processo produttivo avviene nei nostri stabilimenti dove realizziamo tutte le attività necessarie, quali carpenteria - taglio laser - piegatura - saldatura robotizzata - sabbiatura - verniciatura robotizzata - montaggio - collaudo. Disponiamo di magazzini di stoccaggio altamente automatizzati e magazzino ricambi sempre rifornito.
Gru made in italy

Gru su misura

Le nostre gru sono in grado di soddisfare le esigenze più disparate, sia a livello di carico, sia in performance di spostamento ed offrono sempre la massima qualità tecnologica e un design ricercato. Le infinite possibilità di configurazione del nostro prodotto ci consentono di affermare che ogni nostra gru è realizzata su misura per il singolo cliente.
Gru su misura

Il braccio centrale

Punto di forza indiscusso della nostra tecnologia è il cosidetto "Braccio Centrale" che consente alle nostre gru di avere una stabilità di movimento incomparabile, anche ad altezze elevate e con portate importanti. Il sistema da noi progettato consente inoltre di distribuire il carico su una base di appoggio molto più ampia rispetto alle altre gru presenti sul mercato, pur mantenendo dimensioni di ingombro decisamente ridotte. Nella sezione la nostra tecnologia puoi trovare una presentazione approfondita dello stato dell'arte e della tecnica Cormach.
Braccio centrale
Un gruppo solido
I successi raggiunti non hanno cambiato la struttura direzionale di CORMACH, che è rimasta un'azienda a solida conduzione famigliare, nonostante la continua espansione sul mercato internazionale. Anche l'iniziale attività di costruzione di escavatori è stata mantenuta: nel 1977 infatti, è stata fondata la ditta EUROMACH, oggi punto di riferimento mondiale nel settore degli escavatori ragno (visita il sito www.euromach.com). Inoltre, nel 1981, la produzione delle sottointelaiature, delle attrezzature speciali ed il reparto installazione gru sono stati distaccati dalla Cormach e sono prodotti sotto il nome di CENTRO GRU. Infine, nel 1982 è stata fondata l'azienda MACH TRE che si occupa della produzione di tutti i componenti lavorati: dai cilindri ai giunti a rotazione continua.
Una rete di rivenditori affidabili
Oltre alla volontà di perseguire lo sviluppo di un know-how tecnologico di massimo livello, Cormach ha sempre considerato fondamentale poter contare su una rete di partners e rivenditori affidabili. Sia a livello nazionale che internazionale disponiamo infatti di una rete di vendita e di assistenza ramificata ed efficiente. Sul territorio italiano abbiamo collaboratori in tutte le regioni più importanti. Vedi tutti i rivenditori qui.